Iscriviti alla newsletter

 

Seleziona l'area di interesse
Non capiremo mai quanto bene Ŕ capace di fare un sorriso.

Non capiremo mai quanto bene Ŕ capace di fare un sorriso.
Madre Teresa


Notizie
29/09/2015
All'associazione 'Merlettaia' la proiezione del film "Lampedusa, i giorni della tragedia"

Segnala ad un amico
Bookmark and Share
Ecco il programma:
 

Sabato 3

ore 18.30

Proiezione del film-inchiesta “I giorni della tragedia”, realizzato da  Antonino Maggiore, per ricordare  la terribile vicenda del naufragio di un barcone di migranti con 540 persone che il 3 ottobre 2013 era a  mezzo miglio dalle coste di Lampedusa. 366 furono  i morti e 20 i dispersi. I 155 sopravvissuti, soccorsi da barche civili e pescherecci, parlano di gravi ritardi da parte della Guardia Costiera.

L'Associazione ASKAVUSA di Lampedusa, La Città Felice di Catania, La rete delle Città Vicine, La Merlettaia di Foggia propongono di proiettarlo in tutti i luoghi possibili per ricordare le vittime e riflettere sulle questioni che diventano sempre più pressanti.

Aderiscono all’iniziativa la cooperativa Arcobaleno, il Centro interculturale Baobab, Villaggio Don Bosco, Emmaus, Solidaunia, A.G.E.D.O., Cicloamici, Donne in rete.

 

 

 

Martedì 15

ore 19,00

Inaugurazione della mostra itinerante di Mail Art sul Kintsugi a cura di Katia Ricci e promossa da “La Merlettaia” di Foggia, l’Associazione “Arteria” di Matera e la “Rete delle Città Vicine”.

La mostra resterà aperta fino al 30 ottobre e potrà essere visitata nei giorni di apertura dell’Associazione o previa prenotazione telefonando allo 0881 771380 (Anna Potito).

Prossime esposizioni saranno a Chioggia, Matera, Catanzaro.

 

 

 

Giovedì 17

ore 18.00

Sorseggiando il the … Pina Massarelli propone ed introduce la lettura de “Il risveglio della Dea” di Vicki Noble.

 

 

 

Sabato 31

ore 20,00

Buffet  per autofinanziamento della sede. Per prenotarsi telefonare allo 0881 771380



PRIMO PIANO
News dal Mondo