Iscriviti alla newsletter

 

Seleziona l'area di interesse
Se ognuno di noi fa qualcosa, insieme si pu˛ fare molto.

Se ognuno di noi fa qualcosa, insieme si pu˛ fare molto.
Padre Pino Puglisi


Chi siamo

Solidaunia nasce a Foggia nel 2005 quale naturale approdo di una lunga attività svolta nel mondo dell'associazionismo e del volontariato da molti dei suoi soci costituenti.

Nasce dalla volontà di operare in maniera più incisiva nei vari Sud del mondo, mettendo in "rete" le esperienze nel campo dell'assistenza e della cooperazione già maturate sul territorio locale.

E' una ONG senza scopo di lucro che opera principalmente nel campo della cooperazione allo sviluppo, adoperandosi a sostegno delle popolazioni dei Paesi impoveriti.

I suoi soci hanno già partecipato alla creazione di progetti di cooperazione internazionale ed hanno quindi personale esperienza delle necessità e delle problematiche esistenti.

Dalla sua nascita e nel breve tempo trascorso, l'impegno dell'associazione è stato di coinvolgimento del territorio e di apertura verso le problematiche dei paesi del terzo mondo, puntando sulla progettazione, sull'informazione e sulla formazione di volontari.

L'associazione è sensibile alle tematiche della pace e della nonviolenza, della salvaguardia dell'ambiente, dell'integrazione tra i popoli attraverso l'attenzione ai Migranti, ai Nomadi, ai Senza fissa dimora, a tutte le vittime di maltrattamenti, al Dialogo interreligioso.

Solidaunia contiente in sè altre tre Associazioni (tra parentesi i presidenti)

1) Il Vangelo della Vita (Dora De Palma)

2) Gib. Onlus (Alba Mazzeo)

3) Tierra Sin Fronteras (Roberto Ruggero)

4) Cesmet (Gaetano Scotto)

5) Irsae (Michelangelo Rubino)

6) CoperAction (Giovanni Monaco)






In Allegato:


PRIMO PIANO
News dal Mondo